• Videogiochi
  • Guide
  • Tecnologia
  • Recensioni
Gamesonic: Videogiochi e Tecnologia
  • Videogiochi
  • Guide
  • Tecnologia
  • Recensioni
  • RSS

Recensioni

Recensione The Cayo Perico Heist: il più grande colpo di GTA Online?

Recensione The Cayo Perico Heist: il più grande colpo di GTA Online?
francescostan
9 Gennaio 2021

Dopo un po’ di settimane dall’uscita dell’ultimo aggiornamento di GTA Online, e dopo aver provato -e fallito- più e più volte il Colpo introdotto da questo aggiornamento, posso finalmente dare una mia impressione, avendo una visione più d’insieme.

Come far partire il Colpo

Non appena scaricato l’update e aver aperto GTA Online, un breve video vi presenterà il nuovo esclusivo locale notturno situato sotto il The Diamond Casinò, chiamato The Music Locker. Una volta entrati in una sessione riceverete un messaggio da Miguel Madrazo -per i più esperti sì, è il figlio di Martin, il criminale la cui moglie viene rapita da Trevor in preda ad una pulsione amorosa irrefrenabile-, il quale vi inviterà a raggiungerlo al suddetto locale.

Una volta entrati e averlo raggiunto, Miguel vi aggiornerà circa un suo piccolo problema con El Rubio, un trafficante di droga, il quale è in possesso di documenti sensibili riguardanti la famiglia Madrazo. Il vostro compito, in parole povere, sarà quello di recuperare questi file e consegnarli a Miguel; per farlo, dovrete comprare dal sito Warstock Cache&Carry il sottomarino Kosatka, compreso di capitano russo chiamato Pavel.

Sopralluogo e missioni preliminari

Come tutti i Colpi che si rispettino, sono necessari sopralluoghi e missioni di preparazione. A seconda del metodo di approccio che sceglierete, le missioni preliminari saranno diverse. La prima missione, tuttavia, è la stessa per tutti: tramite un amico di Miguel Madrazo -nonché uomo numero uno per l’organizzazione di eventi per El Rubio- volerete dall’aeroporto di Los Santos fino all’isola di Cayo Perico. Poco prima di decollare, farà la sua comparsa anche Dr Dre, in un breve ma simpatico cameo.

Arrivati sull’isola, vi troverete in una festa in spiaggia da cui dovrete svignarvela così da poter perlustrare l’isola il più a fondo possibile. Per prima cosa dovrete individuare alcuni elementi necessari, quali i vari ingressi della villa di El Rubio e il luogo dove sono situati i documenti; per farlo, dovrete raggiungere la torre radio dell’isola e violarne la sicurezza. La particolarità di questo Colpo è la possibilità di scegliere il bottino: potrete infatti continuare il vostro giro dell’isola alla ricerca di soldi, oro o droga da rubare, così da aumentare il vostro guadagno. Una volta salvate le informazioni che ritenete necessarie, tornerete a Los Santos.

Tornati in città, potrete cominciare la serie di missioni preliminari. Come detto, non sono sempre le stesse per tutti, o per tutte le volte in cui proverete il Colpo. Tra queste preparazioni, una vi farà rubare delle armi da un magazzino della Merryweather, un’altra ad esempio vi farà entrare di soppiatto in un cantiere per rubare una torcia a gas.

Si va in scena: il Colpo

Completate le missioni preliminari, ecco che il leader del colpo dovrà scegliere l’approccio. Un consiglio, dopo aver provato diverse volte il Colpo e con diversi approcci: scegliete di arrivare a Cayo Perico con il Kosatka, entrando dal canale di scolo sott’acqua. Suggerisco questo metodo perché in una scala guadagno-difficoltà è il migliore: se fatto bene, in modalità stealth, non vi farete mai beccare e porterete a casa quasi il massimo del bottino disponibile -riempirete infatti quasi del tutto i vostri borsoni. Eliminando le varie guardie di El Rubio, prima o poi queste lasceranno cadere le chiavi di accesso necessarie per entrare nel caveau e nelle varie stanze in cui dovrete entrare per ottenere e incrementare il bottino.

Per quanto riguarda la via di fuga, anche qui un consiglio: uscite dall’ingresso laterale -per intenderci, quello più vicino al mare. Eliminando infatti le guardie lì davanti, potrete tuffarvi (o lanciarvi in auto/moto) dalla scogliera e fuggire sott’acqua grazie al rebreather che avrete con voi.

Se eseguito in maniera perfetta, questo approccio e questo metodo di fuga non vi darà alcun problema; le guardie non si accorgeranno di nulla, e quando lo farà El Rubio -e verrà a cercarvi in elicottero- sarà ormai troppo tardi.

Cosa dire quindi di questo Colpo? È una bomba.

A mio parere, già solo il fatto che i ragazzi di Rockstar abbiano creato ex novo un’intera isola in cui ambientare una nuova super rapina è qualcosa di eccezionale. In più, il Colpo in sé è anche molto redditizio; in circa un’ora potreste riuscire a completarlo anche tre volte, portandovi a casa un bel gruzzoletto.

Insomma, nuovo aggiornamento assolutamente promosso.

The Cayo Perico Heist è il più grande colpo di GTA Online? Sì, a mani basse.

 

 

Scrivi un commento

Rispondi

Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensioni
9 Gennaio 2021
francescostan

Gioco ai videogiochi da quando ricevetti il mio primo Nintendo DS a 8 anni, avendone 20 posso dire che è un po' che bazzico l'ambiente videoludico. Studente di Scienze politiche con una passione per gli sport e più in generale del mondo fitness, cerco sia di rimanere sempre al passo con le news legate al mondo del gaming sia di trasmettere la mia passione a chiunque.

Recensioni

Recensione DualSense Edge PS5

Talis24 Gennaio 2023
Leggi

Garten of Banban: Il triste stato dell’indie horror.

Mattia Ercole20 Gennaio 2023
Leggi

Come NON lanciare un gioco: Project Playtime

Mattia Ercole14 Dicembre 2022
Leggi

Crisis Core: Final Fantasy VII – Reunion | Recensione

Mattia Ercole13 Dicembre 2022
Leggi

The Last Of Us, narrazione di un culto videoludico

Mattia De Cinti21 Settembre 2022
Leggi

Dragon Ball: un fenomeno (videoludico) dal 1984 ad oggi

Talis14 Aprile 2022
Leggi

Demon’s Souls e l’origine dei Souls Like

Talis7 Aprile 2022
Leggi

Cyberpunk 2077 – RECENSIONE

Lorenzo Arduino12 Gennaio 2021
Leggi

Recenisione Anthem: vale 4 euro?

PaoloJ9 Gennaio 2021
Leggi
Tap

Ultime News

  • Forza Motorsport spingerà il limite di Xbox secondo gli sviluppatori
    Videogiochi30 Gennaio 2023
  • Hogwarts Legacy: Date di uscita confermate
    Videogiochi25 Gennaio 2023
  • PS5 Slim: la nuova Playstation 5 in arrivo, tutte le caratteristiche ad oggi
    Videogiochi22 Gennaio 2023
  • GTA 6: Il trailer d’annuncio ufficiale sarebbe in arrivo
    Videogiochi13 Gennaio 2023
  • Nuove ICONE TOTY in arrivo su FIFA 23: dettagli e previsioni
    Videogiochi10 Gennaio 2023
  • Afeela, l’auto elettrica prodotta da Sony e Honda
    Videogiochi9 Gennaio 2023
Gamesonic: Videogiochi e Tecnologia

News e aggiornamenti sui videogiochi alla velocità della luce

Copyright © 2020 GameSonic.it - Chi Siamo - Contatti

Recensione Clustertruck: il gioco che non conosci ma di cui hai bisogno
Recenisione Anthem: vale 4 euro?