Non è un mistero che Sony abbia un debole per il Sol Levante per la vasta selezione di giochi disponibili nel suo store, essendo la patria stessa dell’azienda. Ma non disperiamo, anche noi italiani possiamo godere di questa meraviglia creando un account Sony localizzato in Giappone, e il team di Gamesonic è qui per mostrarvi come fare. In questa guida vi sveleremo tutti i passaggi per creare un account PSN giapponese direttamente dal browser, il metodo che abbiamo trovato più semplice e immediato.
1. Accedere al sito Playstation
Iniziamo dalla parte più semplice, entrare sul sito Playstation. Basterà cliccare in alto a destra su Accedi, e successivamente su Crea Nuovo Account.
2. Inserire data di nascita
Basterà semplicemente scrivere la vostra data di nascita, o una fittizia, in base alle vostre preferenze. La schermata dovrebbe essere in lingua italiana, in caso contrario consultare l’immagine sottostante.
3. Selezione della regione
Basterà semplicemente aprire la tendina e selezionare Giappone. In automatico verrà selezionato il Giapponese come lingua. Appena finito cliccare su continua.
4. Inserimento credenziali di accesso
Come da immagine nel primo spazio inserire la mail (valida e attiva), nel secondo la password per poi ripeterla nel terzo spazio. Sony richiede almeno una maiuscola, una minuscola e un numero (i numeri in sequenza non li accetta). Continua.
5. Inserimento CAP
Potete inserire il CAP che volete, nell’esempio in figura abbiamo messo il CAP di Nakamuraminamimachi (8760854), consigliabile per essere sicuri del risultato, cliccare il tasto immediatamente a fianco per riempire automaticamente i campi rimasti vuoti. Continua.
6. Inserimento informazioni account
Scegliete il nome dell’account nel primo spazio e nei seguenti due rispettivamente nome e cognome, anche fittizi se voleste. Continua.
7. Accettare i termini di servizio
Se non volete ricevere mail di spam togliete le spunte, al contrario di come fatto in figura. In questo passaggio non c’è nulla di importante da fare, cliccare il tasto blu farà accettare all’utente i termini di servizio e passare al prossimo passaggio.
8. Personalizzazione annunci
Questa scelta non influenzerà il risultato finale, indifferente se doveste mettere le spunte o meno. Continua.
9. Conferma indirizzo e-mail
Cliccando continua al punto precedente vi apparirà la seguente schermata:
Prima di fare qualsiasi cosa aprire un’altra tab e fate l’accesso all’indirizzo di posta elttronica indicato precedentemente. Dovrebbe esservi arrivata la mail per la conferma dell’account, in caso contrario cliccare sul sec0ndo tasto blu per il reinvio.
La mail dovrebbe risultare come l’immagine sottostante, cliccare sul pulsante blu per la conferma della mail.
Verrete indirizzati sul sito giapponese di Sony, basterà cliccare sul pulsante blu per terminare il processo.
Ora torniamo sulla tab precedente per finire il passaggio di conferma della mail cliccando su ” indirizzo email già confermato” come visto nella prima figura di questo passaggio.
10. Accesso su console
Con il punto 9 abbiamo esaurito i passaggi via browser. Accendete la console e aggiungete un nuovo account, “crea nuovo account”, accettate gli accordi di licenza e inserite le credenziali del vostro nuovo account nel login. Vi uscirà la seguente schermata, vi basterà cliccare su continua.
In questo passaggio dovrete confermare il nome precedentemente inserito e potrete il vostro avatar. Appena finito cliccate continua.
A seguito passeremo tra le impostazioni di privacy dell’account, in questa guida abbiamo tenuto gli standard per Playstation, in caso non conosceste il giapponese e vorreste sistemare queste opzioni vi consiglio l’app Photo Translator per android.
Dopo aver confermato l’ultimo punto vi troverete di fronte la schermata di acquisto del Playstation Plus, non potendo collegare carte italiane saltate premendo il tasto cerchio.
L’ultima schermata è la creazione della famiglia, schiacciate il pulsante sotto l’icona per saltare il processo.
Con questo passaggio avete ultimato il vostro account giapponese, come sopra detto non è possibile fare acquisti dall’Italia, ma ci viene incontro Play-Asia, un sito sicuro che vende carte pre-pagate Playstation, inseribili direttamente dal Playstation Store sulla nostra console. Essendo identico a quello europeo basterà aprire il menù ed entrare nell’ultima voce per poter inserire il codice e riscattare i codici.
Ora potete acquistare da un negozio molto più esteso e variegato, vi auguriamo una buona giocata.
RSS