Microsoft ha annunciato di aver finalizzato un accordo decennale per far uscire Call of Duty sulle piattaforme Nintendo nello stesso giorno di uscita per Xbox, con piena parità di funzionalità e contenuti.
Mossa che dipende dall’affare da68,7 miliardi di dollari fatto da Microsoft per l’acquisto di Activision Blizzard, creatore di Call of Duty. L’affare era già nell’aria quando il capo di Xbox Phil Spencer aveva menzionato per la prima volta un “impegno” decennale con Nintendo per Call of Duty lo scorso dicembre e che ora sarà realtà e dovrebbe approdare su Switch e sulla nuova console Nintendo. Microsoft ha anche provato ad offrire lo stesso accordo decennale a PlayStation, ma con scarso successo.
Non è stato ancora specificato quando questo accordo potrebbe entrare in vigore, né a quale hardware Nintendo si riferisca Microsoft. Se l’accordo verrà accettato entro la fine di quest’anno, il primo anno in cui ci sarà questà novità sarà probabilmente il 2024, anno in cui dovrebbe essere ancora operativo Nintendo Switch.
RSS