Capcom sta ancora una volta rifacendo Resident Evil 1. Questo secondo quanto riferito dal noto leaker del genere horror Dusk Golem e dal canale YouTube di survival horror Biohazard Declassified, entrambi dei quali hanno lanciato questo fine settimana voci secondo cui Capcom sta cercando di dare nuova vita al gioco che ha dato inizio a tutto, il primo Resident Evil.
Biohazard Declassified afferma di aver ricevuto una email anonima che afferma che il gioco – con il titolo provvisorio, Biohazard: Resident Evil 1 – sarà più incentrato sul gameplay rispetto al REMAKE di RE2, presenterà una “telecamera diversa”, ed esplorerà ulteriormente la lore di RE1.
Si dice anche che ogni Zombie avrà il proprio modello unico a causa del numero ridotto di nemici all’interno del gioco, nemici “bullet sponge”, e vedrà il ritorno dei Crimson Heads.
Inoltre, non ci saranno più “sfondi pre-renderizzati”; “ogni stanza caricherà gli asset di sfondo e il resto degli asset verrà caricato quando si aprono le porte. Questo per migliorare la grafica e l’illuminazione”.
“Posso confermare che un nuovo remake di Resident Evil 1 è in produzione e dovrebbe essere rilasciato durante il 30° anniversario del franchise nel 2026,” ha affermato Golem su X/Twitter.
“Alcune delle informazioni che circolano sono vere, come il fatto che sarà in terza persona. Se dovessi fare una supposizione basata su ciò, probabilmente sarebbe Resident Evil 1.”
Anche se Golem è stato corretto su alcune voci iniziali – soprattutto quelle riguardanti Silent Hill 2 Remake, Alone in the Dark e Resident Evil: Village – il loro record non è del tutto intonso, quindi questo può essere preso solo come un rumor con una grande dose di cautela per ora.
In modo interessante, Golem ha fatto dichiarazioni simili all’inizio di questo mese, affermando che Resident Evil 9 “dovrebbe essere annunciato molto presto e uscire l’anno prossimo”.
“Ho delle buone notizie/voci da condividere su Resident Evil 9,” ha twittato Dusk in quel momento. “Il possibile ritardo del quale avevo sentito voci può essere messo da parte. [Resident Evil 9] dovrebbe essere annunciato molto presto e uscire l’anno prossimo. Se quello che ho sentito in precedenza è vero, dovrebbe essere a gennaio. Avrà avuto circa sette anni di sviluppo”.
RSS