• Videogiochi
  • Guide
  • Tecnologia
  • Recensioni
Gamesonic: Videogiochi e Tecnologia
  • Videogiochi
  • Guide
  • Tecnologia
  • Recensioni
  • RSS

Videogiochi

Assassin’s Creed Mirage, un ritorno alle origini?

Assassin’s Creed Mirage, un ritorno alle origini?
Mattia De Cinti
19 Settembre 2022

È “Mirage” il titolo del nuovo capitolo del rinominato franchise di Assassin’s Creed presentato durante “l’Ubisoft Forward Showcase” il 10 Settembre 2022.

L’annuncio di Assassin’s Creed Mirage è stata una vera e propria scommessa da parte del team che da diverso tempo si è ritrovata al centro di innumerevoli dibattiti e malcontenti da parte della community, sentendo lamentare spesso un totale stravolgimento dei titoli e dei gameplay di quest’ultimi, allontanandosi sempre più da quelli che l’hanno un tempo resa celebre.

Successivamente al rilascio di Assassin’s Creed Valhalla nel 2020, al quale è seguito quest’anno l’annuncio di “The Last Chapter”, un ulteriore espansione gratuita del gioco, Ubisoft sembra aver ascoltato una volta per tutte le richieste dei fan che desideravano un ritorno alle vecchie origini della serie.

Mirage sembra infatti soddisfare questo bisogno e si presenta al grande pubblico come il capitolo che potrebbe potenzialmente far riacquisire la gloria di una volta alla saga.

Ambientato a Baghdad (Iraq), in Mirage vestiamo in panni di Basim Ibn Ishaq, un giovane assassino che tuttavia non risulta essere inedito all’interno della narrazione di Assassin’s Creed, egli fece infatti già una fugace comparsa durante i racconti di Valhalla.

Il gameplay riporta gli aspetti più noti e amati del gioco, come meccaniche di combattimento stealth, parkour e uccisioni in pieno stile occulto.

Le ambientazioni invece ricordano molto quelle della saga all’esordio, seppur nettamente più accese e dinamiche rispetto ai grigi paesaggi del primissimo capitolo nelle quali abbiamo vissuto le vicende di Altair.

Infine, l’annuncio di Mirage è stato poi accompagnato da una sorpresa inattesa dai fan della serie: la presentazione di “Assassin’s Creed Infinity”.

A detta di Ubisoft “Infinity” rappresenta niente di meno che una vera e propria piattaforma all’interno della quale si articoleranno tutte le future esperienze della saga e Ubisoft ci ha dato già un assaggio di esse.

Attualmente sono quattro le future pubblicazioni annunciate quali:

  • Assassin’s Creed Jane, un titolo open world per mobile ambientato nell’antica Cina, 
  • Assassin’s Creed Invictus, un multiplayer stand alone al quale stanno contribuendo sviluppatori di “For Honor” e “Rainbow Six Siege”,
  • Assassin’s Creed Code Name Red, ambientato nel Giappone feudale caratterizzato da un vero ninja come personaggio,
  • Assassin’s Creed Code Name Hexe, il più incognito tra tutti che sembra però voler trasmettere una delle esperienze più tetre della saga.

Per Mirage non ci è ancora garantita una data di uscita, ma Ubisoft ha specificato come il nuovo capitolo potrà essere rilasciato già durante il 2023.

Scrivi un commento

Rispondi

Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Videogiochi
19 Settembre 2022
Mattia De Cinti

Instancabile creativo nutro da sempre un forte interesse per ogni forma di arti visive. Studente di Design e aspirante Concept Artist, sogno di inserirmi come artista digitale nell’industria del gaming e dare un giorno libero sfogo alla creatività di quel bambino racchiuso in me che giurava di amare i videogiochi.

Videogiochi

Gran Turismo 7: le nuove 5 auto con l’aggiornamento 1.31

Talis26 Marzo 2023
Leggi

Dr. Fetus’ Mean Meat Machine, ecco il gameplay trailer

Talis18 Marzo 2023
Leggi

Dead Island 2, ecco quanto dura il gioco

Talis15 Marzo 2023
Leggi

The Last of Us MULTIPLAYER in arrivo le novità nel 2023

Talis14 Marzo 2023
Leggi

Call of Duty: arriva Shredder delle Tartarughe Ninja

Talis10 Marzo 2023
Leggi

The Mageseeker: A League Of Legends Story: Annunciata la data di uscita!

Talis7 Marzo 2023
Leggi

I videogiochi più attesi nel 2023

Talis3 Marzo 2023
Leggi

Come giocare all’Open Beta di Diablo 4

Talis1 Marzo 2023
Leggi

Firewall Ultra è tra i primi giochi PSVR2 ad usare Unreal Engine 5

Talis27 Febbraio 2023
Leggi
Tap

Ultime News

  • Gran Turismo 7: le nuove 5 auto con l’aggiornamento 1.31
    Videogiochi26 Marzo 2023
  • Dr. Fetus’ Mean Meat Machine, ecco il gameplay trailer
    Videogiochi18 Marzo 2023
  • Dead Island 2, ecco quanto dura il gioco
    Videogiochi15 Marzo 2023
  • The Last of Us MULTIPLAYER in arrivo le novità nel 2023
    Videogiochi14 Marzo 2023
  • Call of Duty: arriva Shredder delle Tartarughe Ninja
    Videogiochi10 Marzo 2023
  • The Mageseeker: A League Of Legends Story: Annunciata la data di uscita!
    Videogiochi7 Marzo 2023
Gamesonic: Videogiochi e Tecnologia

News e aggiornamenti sui videogiochi alla velocità della luce

Copyright © 2020 GameSonic.it - Chi Siamo - Contatti

Enotria The Last Song: un’ambizione tutta Made In Italy
The House of The Dead Remake in arrivo anche su Xbox Series X|S