In questo ultimo periodo, le major dell’industria videoludica si stanno sfidando letteralmente a colpi di acquisizioni. Dopo l’unione di Xbox con Bethesda, e l’operazione in corso con Activision-Blizzard, pare che la casa di Redmond abbia posato il proprio sguardo verso la terra del Sol Levante.
Secondo le informazioni trapelate dal giornalista Imran Khan durante il podcast Giant Bombcast, pare proprio che Phil Spencer e compagnia stiano sondando il terreno giapponese, al punto da aver già avuto alcuni dialoghi con determinati editori giapponesi, in merito al tema di una possibile acquisizione. Nel Tweet riportato da Souls Ninja, che riprende le parole di Khan, si legge testualmente: “Microsoft ha parlato con alcuni editori giapponesi riguardo ad una loro acquisizione. Non saprei a che punto siano con gli accordi, ma sono interessanti ad editori e studi di sviluppo minori giapponesi.”
Imran Khan on Giant Bombcast:
"Microsoft have talked with major Japanese publishers about acquisitions. I can't speak on how far those talks got but they have talked and they are very interested in Japanese publishers and smaller development studio."— Souls Ninja 🎮 (@souls_ninja) September 27, 2022
Ovviamente nulla è stato confermato o smentito da parte di Xbox, ma pare comunque evidente che la casa americana si stia sempre più affacciando al pubblico ed al panorama nipponico, per cercare di rendere sempre più appetibile la propria offerta videoludica.
RSS