Un secondo Far Cry in lavorazione, assieme al settimo capitolo della saga? Insider Gaming parla chiaro: si tratterà di un titolo multiplayer extraction-based, ovvero strutturato in modo simile a giochi molto tattici ed hardcore come Escape from Tarkov.
Stando a dei leak risalenti al gennaio del 2023, Ubisoft starebbe lavorando contemporaneamente a due titoli: “Project Blackbird” (capitolo principale) e “Project Maverick” (capitolo multiplayer), i quali erano in passato uniti sotto il nome in codice “Talisker”. I cambi di gestione interni a Ubisoft hanno poi richiesto la separazione di questi due progetti, rendendo Project Blackbird e Maverick entità a sé stanti.
Dopo i vari cambiamenti al quale Maverick è incorso durante gli anni, adesso il progetto sembra avere idee piuttosto chiare su cosa voglia essere: Ubisoft starebbe infatti lavorando ad un multiplayer exctraction-based ambientato in una regione fittizia basata sull’Alaska, chiamata Alashnica.
La premessa del mondo di gioco spinge sull’attrazione del personaggio controllato dal giocatore verso la regione sopracitata, che se ad un primo sguardo sembrerà essere una “terra promessa”, a conti fatti risulterà essere un caos nel quale non ci si potrà fidare di nessuno.
Il giocatore dovrà esplorare l’ambiente al fine di ottenere risorse di ogni tipo, fondamentali nella sopravvivenza e che si investiranno nella creazione di oggetti. Si avrà a disposizione pure un nascondiglio, nel quale si potranno depositare i vari pezzi di equipaggiamento. Maverick prevederà inoltre la presenza di una modalità co-op, nella quale si potrà far parte di una squadra ed in cui il nascondiglio sarà condiviso.
Il gioco, facente parte degli extraction-based shooter, si baserà sulle medesime idee di design del genere: spicca su tutte quella del permadeath (morte permanente del giocatore) , sempre abilitato e che renderà ogni scelta compiuta cruciale(o fatale) per la vita del proprio personaggio.
Dato che non si può, allo stato attuale, fare affidamento alle date di uscita che Ubisoft assegna internamente (causa ritardi vari, come Skull and Bones) , Insider Gaming ha rivelato che il gioco dovrebbe uscire anteriormente a Far Cry 7, nel mese di aprile del 2025, e che dovrebbe entrare nella fase Alpha nel primo semestre del 2024.
Salvo imprevisti, dovremmo quindi sentire ufficialmente notizie da Ubisoft in un non troppo lontano futuro.
E voi? Sareste interessati ad acquistare un prodotto della saga di Far Cry così divergente dalla sua struttura classica? Fatecelo sapere nei commenti!
RSS