• Videogiochi
  • Guide
  • Tecnologia
  • Recensioni
Gamesonic: Videogiochi e Tecnologia
  • Videogiochi
  • Guide
  • Tecnologia
  • Recensioni
  • RSS

Videogiochi

Il 2020 di Epic Store è finito leggermente in positivo

Il 2020 di Epic Store è finito leggermente in positivo
PaoloJ
1 Febbraio 2021

IL 2020 è stato un anno positivo per la crescita dell’industria videoludica. La quarantena mondiale ha fatto spendere svariati soldi a noi videogiocatori al fine di poter passare allegramente questa prigionia. Denaro che, a quanto pare, non è andato nelle tasche di Epic.

L’immagine soprastante è il resoconto dello scorso anno pubblicato da Epic Store, paragonandolo al 2019. Il numero di videogiocatori presenti sulla piattaforma è aumentato vertiginosamente dai 108 milioni di due anni fa, fino addirittura a 160 milioni, senza contare i 50 milioni di utenti attivi solo nel mese di Dicembre. Ma utenza non è sinonimo di guadagno.

Nel corso del 2019 gli introiti si sono aggirati intorno a i 680 milioni, di questi circa 251 milioni provenivano da giochi di terze parti, ovvero tutto ciò che non è direttamente posseduto da Epic. L’anno scorso i soldi spesi dagli utenti sono stati all’incirca 700 milioni, di cui 265 milioni da terze parti. In tutto questo non sono stati considerati i coupon da 10\15 euro.

Analizzando questo dato ci rendiamo conto di quanto i nuovi utenti abbiamo speso una cifra, relativamente esigua. 52 milioni di utenti hanno speso circa 20 milioni (14 milioni in giochi di terze parti), facendo un calcolo rapido meno di 50 centesimi a testa. Con tutta probabilità attirati sul sito grazie alla campagna di giochi gratuiti, messa in piedi da Epic. Nel 2019 sono stati offerti 73 giochi per il valore di 1,455 dollari, riscattati più di 200 milioni di volte, mentre nel corso del 2020 sono stati proposti 30 giochi in più, superando il tetto delle centinaia (103 per l’esattezza), facendo risparmiare ai giocatori 2,407 dollari. Il dato incredibile riguarda il numero di riscatti, raggiungendo i 750 milioni, più del 200% rispetto all’anno precedente.

Non stiamo raccontando la caduta di un colosso dei videogame, anzi speriamo che questo nuovo competitor possa portare novità all’interno di questo settore.

[fonte VG247]

Scrivi un commento

Rispondi

Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Videogiochi
1 Febbraio 2021
PaoloJ

Non sono un gran videogiocatore, non sono un grande articolista, ma ho molta passione per questo. Fin dalla tenera età mi sono appassionato a tutti i generi di giochi, amore che mi ha seguito in età adulta.

Videogiochi

Gran Turismo 7: le nuove 5 auto con l’aggiornamento 1.31

Talis26 Marzo 2023
Leggi

Dr. Fetus’ Mean Meat Machine, ecco il gameplay trailer

Talis18 Marzo 2023
Leggi

Dead Island 2, ecco quanto dura il gioco

Talis15 Marzo 2023
Leggi

The Last of Us MULTIPLAYER in arrivo le novità nel 2023

Talis14 Marzo 2023
Leggi

Call of Duty: arriva Shredder delle Tartarughe Ninja

Talis10 Marzo 2023
Leggi

The Mageseeker: A League Of Legends Story: Annunciata la data di uscita!

Talis7 Marzo 2023
Leggi

I videogiochi più attesi nel 2023

Talis3 Marzo 2023
Leggi

Come giocare all’Open Beta di Diablo 4

Talis1 Marzo 2023
Leggi

Firewall Ultra è tra i primi giochi PSVR2 ad usare Unreal Engine 5

Talis27 Febbraio 2023
Leggi
Tap

Ultime News

  • Gran Turismo 7: le nuove 5 auto con l’aggiornamento 1.31
    Videogiochi26 Marzo 2023
  • Dr. Fetus’ Mean Meat Machine, ecco il gameplay trailer
    Videogiochi18 Marzo 2023
  • Dead Island 2, ecco quanto dura il gioco
    Videogiochi15 Marzo 2023
  • The Last of Us MULTIPLAYER in arrivo le novità nel 2023
    Videogiochi14 Marzo 2023
  • Call of Duty: arriva Shredder delle Tartarughe Ninja
    Videogiochi10 Marzo 2023
  • The Mageseeker: A League Of Legends Story: Annunciata la data di uscita!
    Videogiochi7 Marzo 2023
Gamesonic: Videogiochi e Tecnologia

News e aggiornamenti sui videogiochi alla velocità della luce

Copyright © 2020 GameSonic.it - Chi Siamo - Contatti

Bleeding Edge, Ninja Theory taglia il supporto al MOBA
Warner Bros brevetta il “Nemesis System”