I tool AI che si occupano della generazione di immagini possono essere veramente utili a chiunque non abbia, nella propria startup o piccolo business, il budget di marketing per creare asset creativi di alta qualità. Sono anche risorse eccellenti per tutti quei designer che stiano ideando uno sketch iniziale, che vogliano esplorare nuovi stili artistici o trovare semplicemente ispirazione.
Se anche tu hai questi obiettivi, ecco i cinque tool che faranno decisamente al caso tuo:
1) Midjourney
Midjourney è un tool AI di generazione immagini che spinge tutti a sbloccare la propria creatività ed abbracciare un ampio spettro di stili artistici. Descrivi semplicemente ciò che vuoi vedere, e il bot Discord di Midjourney partirà da quella base. L’abilità di rendere prompt testuali delle grafiche rende questo tool qualcosa che può essere usato da singoli o team, al fine di creare sia web design, sia campagne social media in modo molto dettagliato.
2) BlueWillow
Le capacità del tool AI BlueWillow rendono possibili le creazioni di grafiche, logo e marketing asset in modo quasi istantaneo. Questo tool è accessibile grazie ad un ufficiale account Discord e permette di creare quattro immagini per ogni descrizione testuale che fornirete. I risultati ottenuti miglioreranno in base ai dettagli che aggiungerete nella descrizione.
3) Bria
L’AI presente in Bria fa leva sul creare dei contenuti visivi personalizzati con facilità. E designato per artisti, sviluppatori, imprese e team professionali che abbiano bisogno di creare degli accattivanti materiali pubblicitari, o qualsivoglia altro progetto creativo. Bria, se utilizzato in modo corretto, ha il potere di velocizzare significativamente il processo di creazione, permettendo di risparmiare tempo e fatica senza dover sacrificare la qualità con questo generatore di immagini.
4) DALL·E 2
DALL·E 2, sviluppato da OpenAI, è un famoso tool che produce delle immagini creative e realistiche basate sui prompt testuali. Feature come l’Outpainting (capacità di espansione delle immagini) fanno sì che il tool possa supportare un ampio ventaglio di immagini in vari format, includendo dipinti ad olio, art style realistici e illustrazioni.
5) Stockimg
Stockimg usa l’AI al fine di generare, nell’arco di secondi, immagini professionali e di alta qualità. Da immagini standard a poster, copertine per libri e molto altro, Stockimg provvede nel generare un’ampia gamma di soluzioni creative. Dando descrizioni o semplici input testuali, gli utenti potranno creare, in modo abbastanza semplice, immagini personalizzate in linea con i requisiti.
Fateci sapere se abbiate mai fatto utilizzo di questi tool per creare immagini con l’intelligenza artificiale!
RSS