• Videogiochi
  • Guide
  • Tecnologia
  • Recensioni
Gamesonic: Videogiochi e Tecnologia
  • Videogiochi
  • Guide
  • Tecnologia
  • Recensioni
  • RSS

Videogiochi

Baldur’s Gate 3: i Larian invitano i giocatori ad essere creativi nella creazione dei personaggi

Baldur’s Gate 3: i Larian invitano i giocatori ad essere creativi nella creazione dei personaggi
Lorenzo Arduino
12 Ottobre 2020

Baldur’s Gate 3, l’attesissimo RPG dei Larian Studios che vede il ritorno di una delle saghe fantasy maggiormente apprezzate dai giocatori, è da poco entrato in accesso anticipato su Steam. Questo ha permesso ai giocatori di sbirciare oltre la porta per dare una fugace occhiata all’ultima fatica dello studio. Si legge su Steam come gli sviluppatori valorizzino fortemente un approccio lavorativo a stretto contatto con i consumatori durante la creazione dei propri prodotti, così come i feedback ricevuti dalla community durante queste fasi dello sviluppo permettano al team di valutare nuove idee ed opzioni, rendendo il percorso verso l’uscita più malleabile ed adattabile ai suggerimenti ricevuti.

Altro scopo fondamentale è la ricezione di segnalazioni riguardanti bug e problemi vari che la community si trova ad affrontare, e che il team di sviluppo può di conseguenza correggere con maggiore rapidità e precisione. Proprio grazie a questa politica Baldur’s Gate 3 ha già visto l’arrivo di tre differenti hotfixes, ma proprio nella descrizione delle modifiche apportate nell’ultima patch i ragazzi di Larian si sono “lasciati sfuggire” una nota di rimprovero verso i giocatori.
Pare infatti che, utilizzando i dati raccolti riguardo alla creazione del personaggio ed impostando le caratteristiche maggiormente utilizzate dagli utenti, il protagonista che prende forma sia alquanto… medio.

Con le ampissime possibilità di scelta di fronte alle quali vengono posti i giocatori, tra corna, barbe, occhi e code, lo studio invita i propri fan a sbizzarrirsi per dare vita alle creazioni più fantasiose ed originali che possano partorire.

Scrivi un commento

Rispondi

Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Videogiochi
12 Ottobre 2020
Lorenzo Arduino

Gioco ai videogiochi da quasi 30 anni, contando che ne ho 26 è un bel record. Cerco di vivere nell'universo del settore videoludico sia come giocatore che come persona dotata di giudizio critico verso tutti gli elementi che lo compongono. Amo anche il cinema e sto piano piano facendomi una cultura sulle produzioni animate d'autore giapponesi.

Videogiochi

Gran Turismo 7: le nuove 5 auto con l’aggiornamento 1.31

Talis26 Marzo 2023
Leggi

Dr. Fetus’ Mean Meat Machine, ecco il gameplay trailer

Talis18 Marzo 2023
Leggi

Dead Island 2, ecco quanto dura il gioco

Talis15 Marzo 2023
Leggi

The Last of Us MULTIPLAYER in arrivo le novità nel 2023

Talis14 Marzo 2023
Leggi

Call of Duty: arriva Shredder delle Tartarughe Ninja

Talis10 Marzo 2023
Leggi

The Mageseeker: A League Of Legends Story: Annunciata la data di uscita!

Talis7 Marzo 2023
Leggi

I videogiochi più attesi nel 2023

Talis3 Marzo 2023
Leggi

Come giocare all’Open Beta di Diablo 4

Talis1 Marzo 2023
Leggi

Firewall Ultra è tra i primi giochi PSVR2 ad usare Unreal Engine 5

Talis27 Febbraio 2023
Leggi
Tap

Ultime News

  • Gran Turismo 7: le nuove 5 auto con l’aggiornamento 1.31
    Videogiochi26 Marzo 2023
  • Dr. Fetus’ Mean Meat Machine, ecco il gameplay trailer
    Videogiochi18 Marzo 2023
  • Dead Island 2, ecco quanto dura il gioco
    Videogiochi15 Marzo 2023
  • The Last of Us MULTIPLAYER in arrivo le novità nel 2023
    Videogiochi14 Marzo 2023
  • Call of Duty: arriva Shredder delle Tartarughe Ninja
    Videogiochi10 Marzo 2023
  • The Mageseeker: A League Of Legends Story: Annunciata la data di uscita!
    Videogiochi7 Marzo 2023
Gamesonic: Videogiochi e Tecnologia

News e aggiornamenti sui videogiochi alla velocità della luce

Copyright © 2020 GameSonic.it - Chi Siamo - Contatti

Ps5: ufficiale la lista dei titoli non retrocompatibili
PlayStation Store limitato su PS3, PS Vita e PSP in un prossimo aggiornamento