• Videogiochi
  • Guide
  • Tecnologia
  • Recensioni
Gamesonic: Videogiochi e Tecnologia
  • Videogiochi
  • Guide
  • Tecnologia
  • Recensioni
  • RSS

Videogiochi

Apple cerca aiuto in Valve per la battaglia legale contro Epic Games

Apple cerca aiuto in Valve per la battaglia legale contro Epic Games
Perdons
22 Febbraio 2021

Mesi fa, Epic Games ed Apple si erano lanciate in una funesta battaglia legale scatenata da Fortnite e dalla sua rimozione dello store della casa di Cupertino. Il publisher americano aveva quindi deciso di accusare il colosso tech di monopolio del mercato e pratiche commerciali sleali tramite iOS, piattaforma che a detta di Epic obbligherebbe gli sviluppatori a versare parte dei propri guadagni in una percentuale insensatamente alta.

Nell’evolversi della vicenda scopriamo oggi che la compagnia capitanata da Tim Cook ha richiesto a Valve anni di documentazione sulle vendite del proprio store. A quanto risulta dagli atti del processo, i due colossi americani si sarebbero incontrati più volte nel merito della vicenda, con la compagnia madre di Steam  che si è rifiutata di soddisfare due particolari richieste. Queste erano volte a mostrare a processo che Epic Games ha tutto il mercato che vuole per vendere i propri giochi e che quindi le accuse di monopolio sono sostanzialmente insensate. La prima delle due riguardava anni di documentazione divisa anno per anno, con all’interno le vendite totali di giochi e di acquisti in app. La seconda era invece una lista di ogni singolo prodotto disponibile sulla piattaforma di Valve, con annesso data d’uscita e prezzo. La compagnia ha però deciso di non soddisfare queste richieste dando come motivazione l’enorme sforzo produttivo che sarebbe ottenere e ordinare una tale quantità di dati, per ottenere poi una documentazione che per la società risulta completamente inutile, dato che questa non opera nel mercato mobile.

La fine del processo è prevista per quest’anno e vedendo come si stanno evolvendo le cose il risultato è sempre più incerto.

Scrivi un commento

Rispondi

Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Videogiochi
22 Febbraio 2021
Perdons

Beh, che dire, bazzico nell'universo videoludico da ormai 20 anni. Sono un po', non tantissimi ma abbastanza per permettermi di sviluppare un forte senso critico e spronarmi ad entrarci attivamente studiando Game Design.

Videogiochi

Forza Motorsport spingerà il limite di Xbox secondo gli sviluppatori

anongod30 Gennaio 2023
Leggi

Hogwarts Legacy: Date di uscita confermate

anongod25 Gennaio 2023
Leggi

PS5 Slim: la nuova Playstation 5 in arrivo, tutte le caratteristiche ad oggi

Talis22 Gennaio 2023
Leggi

GTA 6: Il trailer d’annuncio ufficiale sarebbe in arrivo

Talis13 Gennaio 2023
Leggi

Nuove ICONE TOTY in arrivo su FIFA 23: dettagli e previsioni

Talis10 Gennaio 2023
Leggi

Afeela, l’auto elettrica prodotta da Sony e Honda

Talis9 Gennaio 2023
Leggi

Nintendo Switch 2 potrebbe uscire a fine 2023: le ultime indiscrezioni

Talis4 Gennaio 2023
Leggi

Come apparire offline invisibile su Modern Warfare 2 e Warzone 2

Talis2 Gennaio 2023
Leggi

FIFA 23: come risolvere messaggio errore SSL Connessione

Talis2 Gennaio 2023
Leggi
Tap

Ultime News

  • Forza Motorsport spingerà il limite di Xbox secondo gli sviluppatori
    Videogiochi30 Gennaio 2023
  • Hogwarts Legacy: Date di uscita confermate
    Videogiochi25 Gennaio 2023
  • PS5 Slim: la nuova Playstation 5 in arrivo, tutte le caratteristiche ad oggi
    Videogiochi22 Gennaio 2023
  • GTA 6: Il trailer d’annuncio ufficiale sarebbe in arrivo
    Videogiochi13 Gennaio 2023
  • Nuove ICONE TOTY in arrivo su FIFA 23: dettagli e previsioni
    Videogiochi10 Gennaio 2023
  • Afeela, l’auto elettrica prodotta da Sony e Honda
    Videogiochi9 Gennaio 2023
Gamesonic: Videogiochi e Tecnologia

News e aggiornamenti sui videogiochi alla velocità della luce

Copyright © 2020 GameSonic.it - Chi Siamo - Contatti

Guilty Gear Strive: Tutto ciò che c’è da sapere
Arriva Watch Dogs: Legion Online!