• Videogiochi
  • Guide
  • Tecnologia
  • Recensioni
Gamesonic: Videogiochi e Tecnologia
  • Videogiochi
  • Guide
  • Tecnologia
  • Recensioni
  • RSS

Videogiochi

Amnesia: Rebirth, Frictional Games abilita le mod

Amnesia: Rebirth, Frictional Games abilita le mod
Lorenzo Arduino
9 Novembre 2020

Come accadde per Amnesia: The Dark Descent nel 2010, i ragazzi di Frictional Games, studio di sviluppo dietro la saga, hanno deciso di introdurre le mod all’interno dell’ultimo capitolo.

In passato questa scelta contribuì non poco all’aumento di popolarità di Amnesia, che appunto grazie alle mod permise ai vari creatori di contenuti di dare pieno sfogo alle proprie fantasie, creando storie personalizzate che attirarono il grande pubblico. Memore di questo fortunato percorso, anche Amnesia: Rebirth si dota ora della stessa possibilità. La patch 1.2 uscita pochi giorni fa aggiunge infatti al menù principale la voce “Storie personalizzate“, le quali potranno venire scaricate direttamente dal workshop di Steam. In caso l’interesse fosse non solo quello di vivere nuove storie ma bensì quello di crearle, sono stati messi a disposizione una serie di accessori dedicati ai giocatori più fantasiosi, i quali potranno in prima persona creare e condividere le proprie modifiche al titolo originale.

Direttamente all’interno della cartella d’installazione del gioco è infatti ora possibile trovare un editor dei livelli ed uno dei modelli, quest’ultimo dedicato alla creazione di oggetti e materiali da inserire all’interno delle proprie creazioni.

Oltre a questa importante aggiunta, come descritto sulla pagina ufficiale di Frictional Games, la patch 1.2 apporta anche una serie di fix minori.

Scrivi un commento

Rispondi

Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Videogiochi
9 Novembre 2020
Lorenzo Arduino

Gioco ai videogiochi da quasi 30 anni, contando che ne ho 26 è un bel record. Cerco di vivere nell'universo del settore videoludico sia come giocatore che come persona dotata di giudizio critico verso tutti gli elementi che lo compongono. Amo anche il cinema e sto piano piano facendomi una cultura sulle produzioni animate d'autore giapponesi.

Videogiochi

Gran Turismo 7: le nuove 5 auto con l’aggiornamento 1.31

Talis26 Marzo 2023
Leggi

Dr. Fetus’ Mean Meat Machine, ecco il gameplay trailer

Talis18 Marzo 2023
Leggi

Dead Island 2, ecco quanto dura il gioco

Talis15 Marzo 2023
Leggi

The Last of Us MULTIPLAYER in arrivo le novità nel 2023

Talis14 Marzo 2023
Leggi

Call of Duty: arriva Shredder delle Tartarughe Ninja

Talis10 Marzo 2023
Leggi

The Mageseeker: A League Of Legends Story: Annunciata la data di uscita!

Talis7 Marzo 2023
Leggi

I videogiochi più attesi nel 2023

Talis3 Marzo 2023
Leggi

Come giocare all’Open Beta di Diablo 4

Talis1 Marzo 2023
Leggi

Firewall Ultra è tra i primi giochi PSVR2 ad usare Unreal Engine 5

Talis27 Febbraio 2023
Leggi
Tap

Ultime News

  • Gran Turismo 7: le nuove 5 auto con l’aggiornamento 1.31
    Videogiochi26 Marzo 2023
  • Dr. Fetus’ Mean Meat Machine, ecco il gameplay trailer
    Videogiochi18 Marzo 2023
  • Dead Island 2, ecco quanto dura il gioco
    Videogiochi15 Marzo 2023
  • The Last of Us MULTIPLAYER in arrivo le novità nel 2023
    Videogiochi14 Marzo 2023
  • Call of Duty: arriva Shredder delle Tartarughe Ninja
    Videogiochi10 Marzo 2023
  • The Mageseeker: A League Of Legends Story: Annunciata la data di uscita!
    Videogiochi7 Marzo 2023
Gamesonic: Videogiochi e Tecnologia

News e aggiornamenti sui videogiochi alla velocità della luce

Copyright © 2020 GameSonic.it - Chi Siamo - Contatti

PlayStation 5 non permetterà di trasferire dati via USB
The Medium, l’horror ad enigmi spostato al 2021 a causa di “altri giochi sul mercato”