Naughty Dog ha confermato oggi di aver interrotto lo sviluppo di ciò che chiamava The Last of Us Online, un’esperienza multiplayer di TLOU. Il progetto è stato in fase di sviluppo per un po’ di tempo, con Neil Druckmann di Naughty Dog che è salito sul palco al Summer Game Fest del 2022 per parlarne.
Nella dichiarazione odierna, lo studio spiega parte del ragionamento dietro la decisione di abbandonare The Last of Us Online. Il team multiplayer era già in pre-produzione mentre lo studio stava lavorando a The Last of Us Part II. Ma man mano che la produzione continuava, le dimensioni di ciò che avevano di fronte divenivano più chiare.
“Nel passare alla piena produzione, la vasta portata della nostra ambizione è diventata chiara. Per rilasciare e supportare The Last of Us Online avremmo dovuto concentrare tutte le risorse dello studio nel supportare i contenuti post-lancio per anni a venire, influenzando gravemente lo sviluppo dei futuri giochi single-player. Quindi, avevamo due strade davanti a noi: diventare uno studio dedicato esclusivamente ai giochi live service o continuare a concentrarci sui giochi narrativi single-player che hanno definito l’eredità di Naughty Dog.”
Detto questo, sembra che Naughty Dog si stia attenendo alle offerte single-player. Lo studio afferma di avere “più di un ambizioso, nuovissimo gioco single-player” in lavorazione, e condividerà ulteriori dettagli quando il team sarà pronto.”
RSS