Gli appassionati della saga di The Last of Us sono rimasti delusi dopo l’ultima presentazione di PlayStation in quanto non sono state condivise notizie sulla tanto attesa versione multiplayer del gioco. Le discussioni riguardanti la modalità multiplayer sono iniziate nel 2018 e i fan speravano di ricevere un aggiornamento o un’anteprima durante l’evento. Invece Naughty Dog ha affrontato la situazione rivelando che, sebbene il gioco multiplayer sia ancora in fase di sviluppo, richiede più tempo e non ha ancora una finestra di lancio definita.
Attraverso una dichiarazione pubblicata su Twitter, Naughty Dog ha riconosciuto l’importanza di dedicare al gioco il tempo necessario per il suo sviluppo. Lo studio non ha fornito una data di lancio definitiva lasciando i fan incerti su quando o se questa idea diventerà realtà su PlayStation. La dichiarazione di Naughty Dog ha evitato di utilizzare il termine “indefinitamente posticipato”, ma allo stesso tempo non ha fornito dettagli specifici.
Nel frattempo Bloomberg ha pubblicato un rapporto che indica come il team che lavora allo spin-off multiplayer di The Last of Us sia stato ridimensionato a seguito di una recente valutazione. Molti sviluppatori del team sono stati assegnati ad altri progetti all’interno dello studio e nonostante queste modifiche, Naughty Dog ha rassicurato i fan che lo sviluppo dell’aspetto multiplayer continuerà. Lo studio ha anche menzionato che sta lavorando su altri giochi, inclusa un’interessante esperienza in giocatore singolo.
È importante notare che il primo The Last of Us presentava una componente multiplayer online che offriva vari modi di giocare per un massimo di otto giocatori su mappe rivisitate. Detto questo, i fan di The Last of Us potrebbero essere delusi dalla mancanza di notizie sul multiplayer nell’ultima presentazione di PlayStation, ma l’impegno di Naughty Dog nel consegnare un’esperienza di qualità è evidente.
RSS