
Rilasciato inizialmente da Ubisoft per PS3 e Xbox 360 nel lontano 2010 solamente tramite download, diventando uno dei migliori giochi scaricabili migliori di quell’anno. Rimosso dagli store nel 2014 non si è più saputa nulla del gioco. Ma è tornato a far parlare di sé, infatti uscirà per PS4, Xbox One, Switch e Stadia a Gennaio 2021 con la Complete Edition, comprendendo i DLC di Knives Chau e Wallace Wells.
Annunciato direttamente sulla pagina Facebook ufficiale del film i fan aspettavano da anni, persino lo stesso autore del fumetto Bryan Lee O’Malley era parecchio indispettito, perché nonostante le ripetute richieste dei fan non c’era l’ombra di un porting per le console attuali.
Also for years now i've been talking to @iam8bit about what a cool physical edition we could do if this game ever got a rerelease. Jon at @iam8bit & Charlie at @OniPress have been doing legwork trying to make it happen for 4+ years and still silence from @ubisoft.
— Bryan Lee O'Malley (@bryanleeomalley) August 11, 2020
Nel momento esatto in cui è stato annunciato a Settembre, senza una reale data di uscita, è parso immediatamente sollevato.
Huge thank you to the fans who never shut up about the Scott Pilgrim game, not once, ever, even for one second to let me sleep. This game belongs to you. Now please get out of my house
— Bryan Lee O'Malley (@bryanleeomalley) September 10, 2020
Scott Pilgrim vs The World: The Game è un beat em up in 2D che riprende sia il fumetto che il film. Una formula particolarmente vecchia per un videogioco ma per come è impostata l’opera funziona egregiamente. Lo stile è identico a quello del fumetto accontentando i fan più hardcore, senza contare che Scott non sarà l’unico personaggio giocabile, ci saranno anche Ramona, Stephen e molti altri.
[fonte Eurogamer]
RSS