Siamo da sempre abituati a conoscere le avventure della più famosa spia del mondo grazie ai numerosi capolavori cinematografici.
Da Sean Connery a Daniel Craig, passando per Pierce Brosnan, tutti ci hanno regalato interpretazioni eccellenti.
Ma se potessimo essere noi 007? Se potessimo vivere le avventure dell’agente creato dalla penna di Ian Fleming in prima persona?
È questo l’intento di IO Interactive.
Oltre ad aver confermato Project 007, Hakan Abrak -studio director di IO Interactive- ha di recente introdotto la possibilità che si tratti non di un solo capitolo, ma bensì di una trilogia.
Durante un’intervista questi ha infatti sottolineato come la narrazione che IO ha in mente sia creata ex novo, staccandosi completamente da qualsiasi precedente legato all’universo dei Bond. “Si può tranquillamente pensare che ne salti fuori una trilogia”, ha inoltre aggiunto.
Nonostante le intenzioni siano delle migliori e le ambizioni non manchino, IO sta avendo alcune difficoltà a convincere EON Productions e MGM -i proprietari della licenza James Bond. In particolare, Abrak dovrà riuscire a convincere Barbara Broccoli -questi ha infatti l’ultima parola su ogni decisione-, che non è risultata affatto convinta del progetto embrionale.
Abrak ha infine sottolineato la sua volontà di creare un prodotto che i fans possano apprezzare. “We are very keen to make a game of very high quality that young people all over the world fall in love with. And I’m sure we’ll get to that”, queste le testuali parole.
Non ci resta quindi che aspettare e vedere come si evolverà la questione.
RSS