Il mese di giugno è iniziato alla grande con i nuovi giochi offerti dal PlayStation Plus, infatti come ogni primo martedì del mese il servizio di Sony si arricchisce di ben tre nuovi titoli, due per PS4 ed uno per PS5.
Come di consuetudine l’offerta del PlayStation Plus risulta essere sempre ben diversificata, in modo tale da soddisfare i gusti di più giocatori possibili. Detto questo i giochi di questo mese sono:
- Star Wars Squadrons (PS4): La storia si piazza subito dopo gli avvenimenti narrati ne “Il ritorno dello Jedi”, permettendo al giocatore di combattere sia al fianco dei caccia ribelli che tra le fila della flotta imperiale. Per quanto riguarda il gameplay il gioco prevede spettacolari battaglie spaziali a bordo delle navicelle più iconiche della saga Star Wars, navicelle che peraltro sono interamente personalizzabili ed equipaggiabili.
- Virtua Fighter 5 Final Showdown (PS4): Il quinto capitolo della famosa saga picchiaduro Virtua Fighter arriva direttamente sul PlayStation Plus, abbellito e migliorato per l’occasione dal team di Ryu Ga Gotoku Studio, gli stessi sviluppatori di Yakuza. Infatti l’originale Virtua Fighter 5 uscì nel lontano 2007 per PlayStation 3, quindi un restyling del comparto tecnico era doveroso in modo da renderlo godibile anche sulle console più recenti.
- Operation Tango (PS5): In questo titolo due giocatori saranno chiamati a salvare il mondo completando delle missioni in cui la comunicazione e la coordinazione saranno fondamentali. Un giocatore impersonerà l’agente speciale Angel, incaricato di infiltrarsi nella struttura all’interno della quale si svolgerà la missione, mentre l’altro giocatore prenderà il comando dell’hacker Alistair che dovrà via via aiutare l’agente Angel a superare i vari stage.
Questo mese Sony ha proposto dei titoli che probabilmente non faranno la felicità di tutti i giocatori poiché fanno parte di generi videoludici che non tutti apprezzano, tuttavia la qualità dei titoli offerti è innegabile e per questo meritano almeno una possibilità.
E voi siete rimasti soddisfatti dei giochi di questo mese? Fateci sapere la vostra con un commento.
RSS