Sembrerebbe che Konami, l’editore della celebre serie Metal Gear Solid, possa essere in preparazione per il ritorno della serie. Noriaki Okamura, produttore storico di MGS, ha scritto in un recente numero di Famitsu che “il 2023 sarà un anno con molti annunci“, come segnalato da Gematsu.
In questo speciale numero di fine anno di Famitsu, diversi sviluppatori e produttori giapponesi hanno scritto piccole anticipazioni su ciò che il 2023 potrebbe riservare il mondo dei videogiochi. È qui che Okamura ha anticipato che il 2023 sarà un anno di annunci per Konami Digital Entertainment. Più specificamente, ha detto “Oltre all’educational edition di Momotaro Dentetsu annunciata lo scorso anno, il 2023 sarà un anno pieno di annunci”, e che la sua parola chiave per il 2023 è “atteso da molto tempo“.
Adesso, questo potrebbe essere semplicemente il suo modo di dire che Konami, nel suo insieme, farà alcuni annunci e che forse alcuni di essi saranno attesi da molto tempo dai fan. Tuttavia, dato che di mezzo c’è Okamura, c’è ragione di credere che forse stia anticipando il ritorno alla serie MGS per la gioia di tutti i fan della serie. Forse ci stanno preparando un remake di uno dei giochi o forse un nuovo capitolo principale? Solo il tempo saprà rivelarlo.
RSS