Horizon Zero Dawn è ambientato in un lontano futuro post apocalittico dove l’umanità è caduta in rovina. Il mondo è popolato da macchine che hanno le sembianze di animali che hanno lo scopo di cacciare gli esseri umani.
ElAnalistadeBits ha creato un bellissimo filmato in cui si mette a confronto il videogioco Horizon Zero Dawn e il suo successore Horizon: Forbidden West comparati con filmati reali dei paesaggi riprodotti nel gioco negli USA e il risultato è davvero sorprendente.
Aloy, la protagonista viene bandita dalla tribù Nora essendo una senza madre e quando diventa adulta sfida. Cosi inzia Horizon Zero Dawn. Nora in cerca di risposte riguardo la sorte dei sui genitori, la tribù viene attaccata e lasciata allo sfascio, deve trovare che ha causato l’attacco. Il titolo ha molte somiglianze con Far Cry Primal anche se a differenza del titolo Ubisoft è con la visuale in terza persona. Il titolo è open world e il giocatore ha il compito di cacciare e distruggere le macchine. I combattimenti contro i robot sono il punto forte dell’esperienza, non si può dire lo stesso per quanto concerne il combattimento contro gli altri esseri umani. Tra le missioni secondarie troviamo i calderoni, divertenti platform che ci distraggono dal mondo selvaggio e oscuro che è diventata la terra.
RSS