Sony e Honda hanno presentato un prototipo di auto smart che sembra voler seguire l’esempio della Tesla di Elon Musk, permettendo ai proprietari di avviare i giochi per PlayStation 4 e 5 tramite i suoi schermi interni.
L’Afeela, l’auto elettrica smart di Sony e Honda, è una joint venture tra le due grandi aziende progettata per sfruttare sia la tecnologia avanzata di Sony che la decennale esperienza nella produzione di automobili di Honda. Il risultato è un nuovo prototipo di auto elettrica super lussuoso e tecnologico che Sony afferma sarà disponibile sulla strada tra qualche anno. E quando lo sarà, a quanto pare, sarà possibile utilizzarlo per giocare ai giochi per PS5. Per essere chiari, non sarà possibile inserire semplicemente un disco per PS5 nell’auto poiché l’Afeela utilizzerà lo streaming in cloud per consentire ai proprietari e ai passeggeri di giocare ai giochi per PS5 e PS4 in movimento, a condizione di avere una buona ricezione o una connessione internet.
Sarà inoltre possibile guardare film e programmi TV attraverso i vari schermi all’interno dell’auto. Tuttavia, l’Afeela non ha solo schermi all’interno. No, l’Afeela presenta anche uno schermo esterno di grandi dimensioni. Sony afferma che permetterà ai proprietari di visualizzare una varietà di dati, tra cui il meteo attuale e il livello della batteria dell’auto. Può anche essere utilizzato per mostrare diversi colori o immagini. Yasuhide Mizuno, CEO di Sony Honda Mobility, afferma che con la media bar i proprietari possono “esprimersi” “condividendo varie tipologie di informazioni con le persone intorno”.
Durante la presentazione al CES, Sony ha mostrato brevemente un annuncio per Spider-Man: No Way Home sullo schermo esterno, facendo pensare che l’azienda voglia trasformare l’Afeela in un cartellone pubblicitario mobile. Alcuni utenti di YouTube hanno espresso scetticismo e preoccupazione per questa funzionalità, sottolineando che l’Afeela sembra essere più incentrata sulla tecnologia e sulla superficialità che sulla praticità e sulla sostenibilità. Altri utenti hanno notato che Tesla ha già integrato una console di gioco nei suoi modelli S e X e hanno espresso il desiderio di lasciare le console di gioco nei salotti, invece che in auto. Che il futuro sia questo? Appuntamento al 2026.
RSS