Pokemon Scarlatto e Violetto rappresentano le più grandi hit di quest’anno, avendo venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo in soli tre giorni. Numeri ben prevedibili per la serie più amata di sempre, se non fosse che la nona gen ha portato con sé numerosi problemi di ottimizzazione e bug. Questi ultimi sono stati probabilmente causati dalla pressione di Nintendo su Gamefreak, per far uscire il prima possibile i giochi.
L’aggiornamento 1.1.0, rilasciato oggi, arriva in concomitanza delle scuse del gigante nipponico che dichiara:
“Siamo a conoscenza dei problemi riscontrati dai giocatori per quanto concerne le prestazioni dei giochi. Il nostro obiettivo è da sempre di dare ai giocatori un’esperienza positiva con i nostri prodotti, e ci scusiamo per gli inconvenienti. Prendiamo sempre sul serio il feedback dei nostri giocatori e stiamo attualmente lavorando alle migliorie da apportare ai giochi”
Con l’aggiornamento 1.1.0 vediamo l’introduzione delle Lotte Classificate e la risoluzione di un bug che interrompeva la musica nelle battaglie coi Superquattro ed il Campione.
Tuttavia, non risultano essere stati risolti i problemi relativi al clipping e non si hanno ancora notizie sull’ottimizzazione, pertanto non ci resta che aspettare.
RSS