Vuoi evitare di ricevere fastidiosi inviti da parte dei tuoi amici durante una partita a Modern Warfare 2 e Warzone 2? In questa guida vediamo per l’appunto come apparire offline in MW2 e Warzone 2 ed evitare tutti quei fastidiosi inviti.
Infatti esiste un modo per apparire invisibile in MW2 e Warzone 2 mentre si gioca agli ultimi titoli FPS di Activision che non tutti conoscono e risulta molto utile per questo scopo.
MW2: apparire offline su Playstation e Xbox
Per apparire offline su Modern Warfare 2 e Warzone 2 su console, basta avviare il gioco e aprire il menu (pulsante Menu/Opzioni). Vai sul Profilo (RB/R1) e vedrai un menu a tendina sopra il tuo livello. A questo punto cambia semplicemente le tue preferenze in “Appari offline”.
Tieni presente che questa funzione ti farà apparire offline solo durante il gioco. Apparirai invece ancora online nei menu social di PlayStation e Xbox finché non seguirai questi passaggi:
PlayStation
- Dalla schermata home di PlayStation, trova il tuo profilo in alto a destra
- Seleziona il tuo profilo e apri Stato online
- Seleziona “Apparire offline”
Xbox
- Premi il pulsante Xbox sul controller
- Vai su Profilo & Sistema
- Apri il tuo profilo
- Cambia “Appari online” in “Appari offline”
Apparire offline su Steam (MW2 e Warzone2)
- Apri Steam
- Fai clic su Amici & Chat in basso a destra
- Fai clic sull’elenco a discesa accanto al tuo nome nella finestra Amici
- Scegli “Offline”
Ricorda che non si può aprire Steam in modalità offline subito, tuttavia l’applicazione ricorderà le tue preferenze salvate. Quindi sarai invisibile agli amici la prossima volta che ti connetti su MW2 w Warzone 2, finché non cambierai nuovamente questa impostazione.
Come apparire offline su Battle.net (MW2 e Warzone2)
- Apri l’applicazione Battle.net
- Fai clic sul tuo nome di profilo in alto a destra
- Scegli “Appari offline” dall’elenco a discesa
Anche qui valgono le stesse indicazioni date su Steam.
Modalità offline non funziona su MW2 e Warzone 2
Bisogna sottolineare che con il lancio della funzione per apparire invisibile su MW2 e Warzone sono davvero numerose le lamentele provenienti dalla community del gioco che segnalano che “Apparire offline” non funziona su MW2 e Warzone 2, si tratta di un bug che permette ad altri utenti di vedere ancora i loro amici come online, anche dopo aver impostato la modalità invisibile.
Purtroppo non c’è ancora una soluzione a questo problema, ma aggiorneremo questo articolo non appena verrà trovata una solzione
RSS