E’ ormai fatto noto che le serie TV basate sui videogiochi stanno spopolando, sia con produzioni di valore (come The Witcher, Cyberpunk: Edgerunners, ecc…) che altre di minor pregio e riuscita (Resident Evil in primis).
Ebbene, pare proprio che anche The Medium vedrà la propria trasposizione televisiva, con una serie dedicata. Il titolo sviluppato da Bloober Team mette nei panni di una sensitiva in grado di muoversi su due differenti piani esistenziali: quello reale e quello, appunto, dei morti. A quanto è emerso, la serie TV sarà realizzata in collaborazione con la software house e Platige Image, con alla guida Tomasz Bagiński (produttore esecutivo della serie Netflix The Witcher) e Piotr Babieno. Quest’ultimo ha affermato, in occasione dell’annuncio: “Sia l’industria cinematografica che quella dei videogiochi mi stanno a cuore, e sono molto felice che finalmente ci sia l’opportunità di unire le due cose. La mia gioia è ancora più grande, perché due società polacche si stanno occupando della produzione di questa serie.”
Ovviamente non sono state rivelate informazioni in merito alla fedeltà della trama con il gioco ed il cast che andrà a rappresentare questo nuovo progetto, ma indubbiamente i nomi accostati lato produzione fanno ben sperare per una buona riuscita della serie di The Medium. Non ci resta altro da fare che attendere speranzosi di ricevere qualche aggiornamento in merito all’uscita.
RSS